Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 




Dati amministrativi
Capitale     Edmonton
Lingua ufficiale     Inglese
Moneta    Dollaro Canadese

Territorio
Superficie     661.848 km²
Abitanti     3.632.483 ab.[1] (2009)
Densità     5,49 ab./km²

Altre informazioni
PIL     291.256 mln C$[2] (2008)
(80.180,97 C$ pro capite)
Fuso orario     UTC-7
Codice postale     T (prefisso)
AB (codice)
Codice ISO     CA-AB



 
L’Alberta, situata nel Canada Occidentale, si estende su una superficie di 661.190 km². A sud confina con lo stato americano del Montana lungo il 49º parallelo, verso Est confina con la provincia del Saskatchewan lungo il 110º meridiano. A Ovest sono le vette delle Montagne Rocciose Canadesi a delimitare il confine con la Columbia Britannica, lungo la Continental Divide fino a raggiungere il 120º meridiano che viene seguito poi verso Nord fino ad intersecarsi al 60º parallelo che segna il confine con i Territori del Nord-Ovest.


Il parco delle montagne rocciose del Canada
Il parco delle montagne rocciose comprende i parchi nazionali contigui di Banff, Jasper, Kootenay e Yoho, divenuti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Scopri cosa vedere nei parchi 



La città di Calgary, dal far west all'eldorado dei giorni nostri passando per le olimpiadi invernali del 1988. Una città e una regione tutta da scoprire.



Mountain bike nei parchi delle montagne rocciose. Scopri come visitare queste montagne attraverso l'utilizzo della bicicletta. Elenco dei percorsi disponibili




Sciare sulle montagne rocciose, nei luoghi dei quindicesimi giochi olimpici d'inverno, Calgary 1988. Luoghi incantevoli dove la neve fresca é sempre a disposizione.



La stazione piu' conosciuta dell'Alberta se non del Canada stesso, oltre 100 km di piste innevate in maniera perfetta e abbondante.



Rockie Mountaineer visita le montagne rocciose in treno lussuoso. Diversi itinerari da scegliere da 2 a 25 giorni.




Site Map