Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 
Il centro di Boston


Little Italy a Boston

INDIRIZZI UTILI

Greater Boston Convention & Visitors Bureau, Two Copley Place, Suite 105, Boston, tel. 001.617.5364100,
www.bostonusa.com.

Massachusetts Office of Travel & Tourism 10, Park Plaza, Suite 4510, Boston, tel. 001. 617.973 8500,
www.mass-vacation.com


Nei dintorni da vedere :



Le cascate del Niagara, una delle mete turistiche più conosciute al mondo. Una bellezza naturale che vi farà restare senza fiato.

Scopri cosa vedere a Niagara Falls





Lake Placid è una località degli Stati Uniti d'America nella contea di Essex nello stato di New York. Oggi è nota soprattutto per aver ospitato i Giochi Olimpici invernali del 1932 e del 1980.


 
Il New England (o Nuova Inghilterra) è una regione degli Stati Uniti situata nella parte nordorientale del paese. Si affaccia sull'oceano Atlantico ed è formata da sei stati:
 Maine
 New Hampshire
 Massachusetts
 Vermont
 Connecticut
 Rhode Island
La città più popolosa del New England è Boston, che è pure il suo maggior centro culturale ed economico. Il New England fu la prima regione degli Stati Uniti a definire una propria identità. Originariamente abitata da popolazioni native, all'inizio del XVII secolo iniziò a ricevere i Padri Pellegrini, soprattutto appartenenti a minoranze religiose inglesi, che fuggivano dalle persecuzioni religiose in Europa. Nel XVIII secolo, quelle del New England furono le prime colonie britanniche nel Nord America a elaborare progetti per l'indipendenza dalla Corona, anche se la regione si opporrà alla guerra del 1812 contro la Gran Bretagna. Nel corso del XIX secolo, il New England giocherà un ruolo basilare nell'abolizione della schiavitù negli Stati Uniti, sarà la culla della letteratura e della filosofia americana e il primo luogo nel Nord America in cui si manifesteranno gli effetti della Rivoluzione industriale. Per riferirsi ad un abitante del New England si usano i termini New Englander e Yankee.

BOSTON
La città ha molti spazi verdi. Soprattutto a partire dalla primavera, i bostoniani amano ritemprarsi nel Public Garden, dove si può navigare su un laghetto a bordo delle Swan boats, specie di zattere a forma di cigno, e nel parco chiamato Boston Common, che è il più vecchio degli Stati Uniti. Da qui parte anche il Freedom Trail (sentiero della libertà), un percorso da fare a piedi, lungo quasi cinque chilometri, che congiunge tutti i luoghi di maggiore interesse storico della città, una tra le più antiche d’America. L’itinerario è facilmente seguibile, grazie a una striscia rossa che lo indica lungo le strade. Tra i punti di maggiore interesse ci sono la neoclassica State House, attuale sede del governo del Massachusetts, la Old State House, che è l’edificio pubblico più antico di Boston, la settecentesca Old North Church e il Quincy Market, oggi divenuto con i suoi negozi e ristoranti un centro di attrazione per i turisti. Al termine del percorso si trovano due tra le tappe più storicamente significative, quella alla USS Constitution, la più antica nave corazzata americana, varata nel 1797 e ora ormeggiata e aperta alle visite, e il Bunker Hill Monument con un alto obelisco in memoria di una indimenticabile battaglia del 1775. Boston ospita anche prestigiosissimi musei, come il Museum of Fine Arts e Isabella Stewart Gardner Museum, che possiede preziose opere anche del Rinascimento europeo. Nella baia di Boston si trovano è bello gare una gita alle Boston Harbor Islands, 34 isolette dichiarate parco nazionale e raggiungibili con una breve traghettata.
LOBSTER
Siete nella città dell'aragosta, quindi vi consigliamo di cercare un ristorante di Seafood e di passare una bella serata. Il costo dell'aragosta é sicuramente piu' a buon prezzo che da noi in Italia. Non ci sentiamo di consigliarvi un locale in particolare ma vi lasciamo la scelta... cercate Seafood e scegliete quello che vi stimola di piu'. Per chi non cerca l'aragosta, da non perdere il Quincy Market, hall gastronomica dove si concentrano ristoranti, pub e negozi alimentari che accontentano tutti i palati. In alternativa esiste una simpatica Little Italy dove i ristoranti italiani o pseudo italiani non mancano.






NEW ENGLAND
Visitare il New England... nulla di piu' semplice. Prendete la macchina e seguite la costa. Partite da Newport patria degli amanti della della vela, proseguite per Cape Cod e la sua penisola parco, poi rotta verso Boston e la sua baia, proseguite verso la famosa Università di Harvard, visitate successivamente Salem la città delle streghe e via verso il nord perdendosi nei paesini di pescatori fino a Portland nel Maine e ancora fino al New Brunswick in territorio Canadese.
Site Map