Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 




Dati amministrativi
Capitale     Victoria
Lingua ufficiale     Inglese
Moneta   Dollaro Canadese

Territorio
Superficie     944.735 km²
Abitanti     4.419.974 ab.[1] (2009)
Densità     4,68 ab./km²

Altre informazioni
PIL     197.931 mln C$[2] (2008)
(44.781,03 C$ pro capite)
Fuso orario     UTC-8, UTC-7
Codice postale     V (prefisso)
BC (codice)
Codice ISO     CA-BC




 

La Columbia Britannica si trova nella parte occidentale del Canada sulla costa dell'Oceano Pacifico. Confina a nord-ovest con lo stato americano dell'Alaska, a nord con lo Yukon e i Territori del Nord-Ovest, a est con l'Alberta e a sud con gli stati americani di Washington, Idaho, e Montana.

Le Montagne Rocciose Canadesi ed i fiordi dell'Inside Passage offrono i panorami più noti della Columbia Britannica e anche un contesto interessante per l'industria del turismo. La regione di Okanagan è una delle principali regioni vinicole del Canada. Le piccole città rurali di Penticton, di Oliver e di Osoyoos sono tra le località del Canada con il clima estivo più caldo e offrono ospitalità a visitatori di tutto il mondo. Gran parte dell'isola di Vancouver è coperta da una fitta foresta pluviale temperata ed è una delle poche aree al mondo con questo ecosistema (altre sono sulla penisola Olympic nello stato del Washington e in Cile). Appartiene alla Columbia Britannica anche l'arcipelago delle Isole Regina Carlotta, a nord dell'isola di Vancouver. Altre città della Columbia Britannica sono: Surrey, Burnaby, Richmond, e New Westminster che si trovano nell'area metropolitana di Vancouver, Nanaimo sull'isola di Vancouver, e Kelowna, Kamloops nell'interno della regione e Ahousaht nell'Isola di Flores. 


Il parco delle montagne rocciose del Canada
Il parco delle montagne rocciose comprende i parchi nazionali contigui di Banff, Jasper, Kootenay e Yoho, divenuti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.



Visita il British Columbia e le sue bellezze naturali in elicottero. Un'esperienza unica e incantevole. Vivi l'esperienza almeno sul web con il video interattivo a 360° ed inizia l'esplorazione.

Leggi l'articolo



Il West Coast Trail è una pista di trekking lunga 75 km che segue il litorale sud-occidentale dell'Isola di Vancouver. E' considerato uno dei trakking più belli e impegnativi al mondo.



Whistler é la stazione piu' importante del Nord America con oltre con oltre 33.000 m² di dominio sciabile. In estate diventa luogo culto della Mountain Bike. Sede olimpica di Vancouver 2010.




Vancouver - E’ una delle città più dinamiche del Canada ed offre diversi divertimenti e svaghi. Nel 2010 é stata sede delle Olimpiadi Invernali che l'ha consacrata come meta turistica del Canada.

Scopri cosa vedere


Rockie Mountaineer visita le montagne rocciose in treno lussuoso. Diversi itinerari da scegliere da 2 a 25 giorni.





Site Map