Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 







Vista dal Millenium Park




Nei dintorni da vedere :



Il Museo della Scienza e dell'Industria (MSI - Museum of Science and Industry) si trova a Chicago nell'Illinois, USA, in località Hyde Park presso il Lago Michigan. Tra le varie esposizioni, il Museo ospita una miniera di carbone in attività, un sottomarino tedesco U-505 catturato durante la seconda guerra mondiale, un modellino ferroviario di 330 metri quadrati, il primo treno passeggeri con motore diesel in acciaio inox Pioneer Zephyr e l'Apollo 8 che ha portato i primi uomini intorno alla Luna. Secondo le affluenze del 2009 il museo è stata la terza attrazione culturale di Chicago più visitata.



 
Chicago è la città dell’architettura. Il primo grattacielo del mondo fu costruito nel centro di Chicago nel 1885 e, nel secolo successivo, molti altri grattacieli innovativi si sono aggiunti al panorama della città. Oggi la Sear Tower (http://www.thesearstower.com) é il terzo edificio al mondo per altezza dopo Tapei 101 e le torri Petronas a Kuala Lumpur. Ha un’altezza di 110 piani che ammontano a 1,450 piedi di acciaio, vetro e cemento oltre a due altissime antenne per la comunicazione. I turisti possono scorgere la città ed il lago dall’alto dello Skydeck.

Il Loop  costituisce la zona centrale di Chigaco ed é circoscritta dalla veccha linea del metro sopraelevata (che avete visto in numerosi film... per citarne uno "Blues Brothers") che si chiama EL (elevated). Al di fuori della visita al centro di Chicago vi consigliamo il Navy Pier, il molo costruito nel 1940 per l'industria marittima e oggi riconvertito in un enorme centro commerciale e divertimento che richiama tutti i turisti. Il Navy Pier copre l’esorbitante grandezza di 50 acri ed include: una giostra, una grande Ruota panoramica, il Navy Pier Imax Theatre, il Museo Shakespeare, il Museo per Bambini di Chicago, il Museo Smith, montagne russe, una parete per arrampicate ed una vasta scelta di caffè e ristoranti. Da qui partono anche le crociere in barca sul lago durante tutta la giornata.

Millenium Park - Il Millennium Park (il cui nome iniziale era Lakefront Millennium Park) è una parte del più ampio parco del centro di Chicago, uno dei più grandi parchi pubblici, nonché una vetrina per l'architettura postmoderna, nato da un'ambiziosa idea del sindaco di Chicago, Richard M. Daley. Il Millennium Park è uno dei più grandi parchi pubblici ed è spesso considerato il più grande giardino del mondo con i suoi 24,5 ettari di superficie, essendo stato costruito sulla sommità di una ferrovia e su grandi parcheggi. La pianificazione è iniziata nel mese di ottobre 1997, la costruzione ha avuto inizio nel mese di ottobre 1998 ed è stata finalmente completata nel luglio 2004, anche se alcuni elementi del parco hanno subito aggiornamenti per altri anni. Millennium Park è stato inaugurato nel corso di una cerimonia il 16 luglio 2004; 300.000 persone hanno preso parte alla grande festa di apertura.

Oak Park - Oak Park confina a ovest con Chicago. Le due municipalità sono separate dalle strade Austin Boulevard sul lato est di Oak Park e la North Avenue sul suo lato settentrionale. Oak Park confina anche con Cicero (Contea di Cook) a sud, con la Roosevelt Road (da Austin a Lombard) e con Berwyn da Lombard ad Harlem. Harlem è anche il confine occidentale, dove tra la Roosevelt Road e il South Boulevard, confina con Forest Park e tra il North Boulevard e la North Avenue a oriente confina con River Forest. In questo quartiere che vi suggeriamo di visitare a piedi (ci si arriiva con il metro linea verde) potete ammirare delle splendide case ad uso abitativo create da architetti famosi, tra cui Lloyd Wright e tra l'altro ammirare la casa in tipico stile vittoriano dove é nato Ernest Hemingway oggi sede della fondazione Hemingvay.   


Cosa vedere e mangiare :
Sicuramente uno dei posti più famosi e storici é la pizzeria UNO che si trova al 29 di E Ohio St, Chicago (http://www.unos.com) . Si tratta di una pizza all'americana cotta al padellino. Assolutamente da provare al Pepperoni che in realtà é un salame.



Sweet Home Chicago :

Andare a sentire il blues nella patria del Blues... indirizzi mitici :

-
 Blue Chicago - 536 North Clark Street, Chicago www.bluechicago.com

- House of Blues - 329 N. Dearborn Street, Chicago www.houseofblues.com


Site Map