Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 









Una simpatica visita sulla statale 64











La vista dall'alto del canyon

Consultate la guida in italiano del parco con tutte le informazioni :

pdf
Grand Canyon IT



 
Il Parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale statunitense che si trova nello stato dell'Arizona. è stato istituito il 26 febbraio 1919. All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Il parco si estende per 4927 km˛.



La maggior parte dei visitatori del parco arriva al South Rim, lungo la strada statale 64 dell'Arizona. La strada entra nel parco attraverso l'ingresso sud, vicino a Tusayan, in Arizona, poi piega verso est, lasciando il parco attraverso l'ingresso est.
La direzione del parco è al Grand Canyon Village, che si trova a poca distanza dall'ingresso sud ed è anche al centro dei punti panoramici più popolari.

Circa cinquanta chilometri del South Rim sono accessibili con una strada. Una località turistica molto più piccola si trova sul North Rim, al quale si accede attraverso la strada statale 67 dell'Arizona. Non c'è collegamento stradale diretto tra South Rim e North Rim - se si eccettua il Navajo Bridge - e sono quindi necessarie cinque ore di viaggio in auto. Il resto del Grand Canyon è estremamente selvaggio e remoto, sebbene molti luoghi siano accessibili tramite sentieri e mulattiere.

L'ingresso al parco
$ 25 per ogni veicolo privato, $ 12 per ogni pedone o ciclista. Il biglietto d’ingresso è valido per sette giorni sia per il North Rim che per il South Rim. Il biglietto non è rimborsabile in caso di brutto tempo.

Centro Visitatori Desert View
Che cosa vi suggerisce il canyon? Venite a vedere come questo magnifico paesaggio ha ispirato artisti, scrittori, musicisti e ambientalisti. La libreria offre moltissimo materiale sul canyon e i ricavi delle vendite vengono utilizzati per la conservazione del parco.

Museo Tusayan
Una visita alle rovine e al museo di Tusayan vi aiuterà a farvi un’idea della vita della fiorente comunità locale, come testimoniano le ceramiche, i braccialetti di conchiglie, le pannocchie e le punte di freccia. L’arte delle tribù odierne dà un’idea della loro ricchezza culturale. Il museo si trova a cinque chilometri a ovest di Desert View.

Centro Visitatori del Grand Canyon
Fate tappa qui prima di iniziare la vostra visita al South Rim. I ranger del parco vi aiuteranno a organizzare la vostra visita. C’è un ampio parcheggio, la libreria Books and More, il Mather Point e fermate dell’autobus poco lontano. E’ possibile visitare le mostre all’aperto in qualsiasi momento.

Cosa fare nel parco

Se avete un’ora o due
Optate per uno dei punti di osservazione come Mather, Yavapai, o Yaki Points e godetevi il panorama. A pochi passi lungo il Rim Trail potrete osservare le caratteristiche in continua evoluzione del canyon.

Se avete mezza giornata
Fermatevi a un centro visitatori e raccogliete informazioni sulla geologia o la storia della zona. Partecipate a uno dei programmi dei ranger. Fatevi portare con la navetta Hermits Rest Route verso Hermits Rest, scendete alla fermata Monument Creek Vista e proseguite a piedi o in bicicletta lungo il Greenway Trail.

Se avete l’intera giornata
Fate una breve passeggiata lungo i percorsi Bright Angel o South Kaibab, ma non dimenticate che la discesa è molto più semplice della salita. In auto, dirigetevi verso est lungo il Desert View Drive, godetevi
il panorama lungo il tragitto e fermatevi al Museo Tusayan e alla Torre di Guardia di Desert View. Aiutate i vostri figli a ottenere il distintivo di Junior Ranger.

Se avete più di due giorni
Il canyon è a vostra completa disposizione. Alzatevi presto e godetevi l’alba. Avventuratevi lontano dai punti di osservazione più popolari e
godetevi la tranquillità del canyon.




Site Map