Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 

Per affittare la macchina in Canada




Il nostro partner RentCar2you.com
offre un motore di ricerca per  noleggiare ai prezzi piu' interessanti la vostra auto per le vacanze.

 Utilizzato oramai da piu' di 2 anni dai nostri turisti per viaggiare tra USA e CANADA.  Il sito è un motore di ricerca che aiuta l'utilizzatore a comparare le offerte di noleggio delle migliori compagnie di noleggio come Avis, Hertz, Sixty, Europcar, Alamo, Budget e molte altre. Ogni noleggio avrà anche una copertura assicurativa completa (no franchigia) e numerose offerte come conduttore aggiuntivo o primo pieno di carburante gratuito. Possibilità di pagare con un acconto e poi versare il rimanente prima della partenza e possibilità di poter prenotare GPS, Portasci, Sedili bambino e altro.

 


Il Country Brand Index,
giunto all'ottava edizione,
prende
in esame i brand di 118 paesi nel mondo
 e ne analizza la percezione rispetto a una serie di indicatori
della qualità della vita, dell’ambiente, del quadro economico e  culturale
,
attraverso 3.600 interviste condotte su opinion leader di 18 paesi.
Il Canada
 (per due volte primo in
classifica), arriva secondo e viene ritenuto capace di promuovere l’economia tenendo insieme legalità, tolleranza e rispetto per l’ambiente.




La rivista americana Condé Nast Traveler specializzata in viaggi e turismo ha inserito la città di Quebec nelle top dieci città piu' belle del mondo, insieme a Firenze, Roma, Siena, Salisburgo e Budapest. 

Grazie al suo charm "antico" e allo shopping sfrenato, i lettori pensano che Québec City sia "un piccolo gioiello con buon cibo e bellissime botteghe artigianali". 

"Una meravigliosa e storica città europea proprio qui in Nord America!". 

Secondo i lettori, Québec City è romantica e pittoresca.



SAGUENAY-LAC-SAINT-JEAN, META IDEALE PER VIAGGI DI NOZZE

Una meta adatta a tutti, ma particolarmente indicata se il tema del viaggio è il romanticismo, come nel caso di un viaggio di nozze. E’ la regione del Saguenay-Lac-Saint-Jean, situata non lontano dalla città di Québec, in Canada. Servita dall’aeroporto di Bagotville (YBG), è raggiungibile in auto da Québec City in 2 ore e mezza, e in 5 ore da Montréal. Delle dimensioni del Belgio, conta 275mila abitanti e la città più grande è Saguenay, popolata da 150mila persone.
All’arrivo, lo spettacolo maestoso del fiordo del Saguenay si apre dinanzi agli occhi con le sue ripide falesie. Il must della crociera sul fiordo include due scali che rientrano tra i più bei villaggi del Québec.



 

 

 
In questo spazio dedicato alle idee di viaggio vengono pubblicati degli articoli che sono stati creati da riviste specializzate o raccontati dai nostri visitatori. L’idea é di potervi fornire degli itinerari un po’ diversi dal solito che possano contribuire a una vacanza un po’ diversa dal solito.
Per ogni proposta cercheremo di mettere ogni riferimento o almeno un sito web. Lo spazio rimane aperto per ognuno di voi che voglia condividere il suo viaggio con il resto della comunità; per farci pervenire il tuo percorso o la tua scoperta invia un messaggio alla redazione nell’area contatti.
  
La colazione all'americana per eccellenza; Pankake e sciroppo di acero. Un viaggio alla scoperta dello "sirop d'érable" o del "maple syrup" dalla sua patria il Québec fino al Maine. Un particolare metodo per pianificare un viaggio gastronomico attraverso le classiche "Cabanes à sucre" del Nord America. Leggi l'articolo


Dormire in un igloo o su una zattera galleggiante su un lago... Un viaggio alla scoperta di un Québec poco conosciuto che vi farà scoprire posti eccentrici e bizzarri. Un articolo che vi darà delle idee assolutamente uniche per visitare la provincia più eccentrica del Nord America. Leggi l'articolo


L'hockey per i Canadesi è una religione. Il tempio dell'hockey si trova a Montreal al Centre Bell dove giocano i Canadien, la squadra che ha vinto di più nella NHL, la lega nord americana di hockey. Vedere una partita è una sensazione veramente particolare. Leggi l'articolo


Visita il British Columbia e le sue bellezze naturali in elicottero. Un'esperienza unica e incantevole. Vivi l'esperienza almeno sul web con il video interattivo a 360° ed inizia l'esplorazione.

Leggi l'articolo

 


Il parco delle montagne rocciose del Canada
Il parco delle montagne rocciose comprende i parchi nazionali contigui di Banff, Jasper, Kootenay e Yoho, divenuti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Leggi l'articolo

Tadoussac, per ammirare il passaggio delle balene nel parco di Saguenay –Saint-Laurent  e l'isola de la Madeleine per ammirare un posto da cartolina e gustare favolose aragoste.


Le strade turistiche del Québec, chiamate Routes. Scoprire il terriorio e le bellezze locali attraverso numerosi itinerari a tema.


Scopri cosa vedere



Outlet dove si possono acquistare prodotti delle migliori marche a prezzi di fabbrica. In Estate come in Inverno durante i periodi di vacanza é possibile ottenere degli sconti di oltre il 70% del prezzo normale.

Scopri dove sono



In Quebec come nel New England Americano  esistono numerosi ponti in legno coperti Scoprili in un viaggio nella storia e nella campagna della Est Coast.

Scopri dove sono


La dolce primavera dei cantoni dell'est, un articolo che vi racconta i colori, il clima mite, i vigneti, la buona cucina e la grande ospitalità della regione denominata la Toscana del Nord America. 

Leggi l'articolo


In estate é il momento ideale per percorrere gli itinerari lungo il San Lorenzo. La Route dei Fari o la Route delle Balene.


Leggi l'articolo


La Route Verte - Scoprire il Québec approfittando dei piu' di 5000 km di pista ciclabile. Dai percorsi mitici come "le P'tit train du nord" agli itinerari urbani di Montreal.

Scopri dove sono


Il canale Rideau (Ottawa) é stato inserito nel 2007 nel patrimoni dell'umanità dell'Unesco. Meta attrattiva sia in estate sia in inverno dove si trasforma nella pista di pattinaggio piu' grande al mondo. 




Rockie Mountaineer visita le montagne rocciose in treno lussuoso. Diversi itinerari da scegliere da 2 a 25 giorni.




stanne8Québec, dove la vita è green  - Progetti di ecosostenibilità spinta, cervi più che socievoli, hotel sugli alberi, orsi, castori e una spa magica nella foresta. Benvenuti nel paese che ama la natura.

Leggi l'articolo


Mi-Carême  una celebrazione le cui radici, sono da rintracciare nel Medioevo, in Francia ma, attraversando l'Oceano Atlantico, hanno raggiunto anche le sue antiche colonie. Il carnevale a Isle-aux-
Grues e in Natashquan.

Site Map