Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 










 
Il lago Powell è un lago artificiale creato sul fiume Colorado con la costruzione della diga di Glen Canyon. Lungo quasi 300 km, il lago si situa al confine tra gli stati di Arizona e Utah. Le acque del lago Powell sono molto chiare e possono raggiungere i 170 metri di profondità. Formatosi dalla costruzione dello sbarramento del Glen Canyon sul fiume Colorado, questo enorme lago artificiale (il secondo più grande degli Stati Uniti) presenta 3.057 km di costa e si estende su una superficie di 658 km.

Il lago un luogo di villeggiatura dove possibile dormire sulle tipiche Houseboat che sono in affitto e praticare attività di pesca, sci nautico e jet-ski. Le Houseboat sono delle chiatte ben equipaggiate, i costi si aggirano tra i 70$ in offerta ai 170$ per notte. Qui potete trovare il sito per riservare.
















E' possibile fare delle escursioni nei dintorni verso il Glen Canyon National Recreation Area dove assolutamente da vedere il Rainbow Bridge National Monument, uno degli archi naturali piu' conosciuti al mondo con i suoi 71 metri di lunghezza.

Il lago attraversato da alcune linee di ferry che possono trasportare una decina di macchine, non esitate a prenderle per passare da nord a sud del lago.

Site Map