Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 







Il Blues nei locali di Beale Street









Fans di Elvis in città









Motel Lorraine
 
Memphis si trova nella contea di Shelby nello stato del Tennessee, é conosciuta al mondo come culla di molti generi musicali come il Blues, il Gospel e ovviamente il Rock and Roll. Sono nati a Memphis oltre al King Elvis Presley anche Johnny Cash e Aretha Franklin.
La popolazione è in prevalenza afroamericana (61%). I bianchi (34 %) sono di origine anglosassone, ispanica, italiana. I nativi sono meno dell'1%.



Beale Street
é una delle maggiori attrazioni di Memphis, é una via che si estende per circa 2 km e mezzo verso l'est partendo dal fiume Missisipi. Potete trovare moltissimi clubs e ristoranti che sono nati negli anni intorno al culto del Blues e del Rock and Roll... approfittate di uno dei tanti festival che animano la strada durante l'anno. (http://www.bealestreetonline.com)


Il Motel Lorraine é tristemente famoso perché il 4 aprile del 1968 fu ucciso Martin Luther King, attivista e Premio Nobel per la pace. Al momento dell'uccisione si trovava da solo sul balcone al secondo piano del motel Lorraine. Venne ucciso da un colpo di fucile di precisione alla testa. Oggi intorno al Motel che si trova al 450 di Mulberry Street, si puo' visitare il museo nazionale dei diritti civili (http://www.civilrightsmuseum.org/).



Graceland è il nome della maestosa tenuta di Elvis Presley che si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, dove il cantante ed attore visse a lungo e dove è sepolto. è la seconda residenza più famosa e visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. Il palazzo è costruito in pietra calcarea e si compone di 23 camere, di cui otto camere da letto e vari bagni. Il patio di ingresso contiene quattro colonne ed è sovrastato da due grandi leoni in pietra appollaiati su entrambi i lati del portico. Dopo aver acquistato la proprietà, Presley effettuò profonde modifiche per soddisfare i suoi bisogni e gusti personali, tra cui: un muro di cinta che circonda la proprietà, un cancello in ferro battuto a tema musicale, una piscina, un campo da squash, e la famosa "Jungle Room", che dispone anche di una cascata interna. Nel febbraio e ottobre 1976, la Jungle Room è stata trasformata temporaneamente in uno studio di registrazione, dove Presley registrò la maggior parte dei suoi ultimi due album, From Elvis Presley Boulevard, Memphis, Tennessee e Moody Blue. Visitabili intorno a Graceland anche i suoi aerei privati e la sua collezione di auto.

Site Map