Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 


Dati amministrativi
Capitale     Toronto
Lingua ufficiale     Inglese
Moneta    Dollaro Canadese

Territorio
Superficie     1.076.395 km²
Abitanti     12.986.000 ab.[1] (2009)
Densità     12.07 ab./km²

Altre informazioni
PIL     587.827 mln C$ (2008)
(45.263,22 C$ pro capite)
Fuso orario     UTC-6, UTC-5
Codice postale     T (prefisso)
ON (codice)
Codice ISO     CA-ON


 

L'Ontario è una delle dieci province del Canada, la più popolosa del paese (circa un terzo dei canadesi vive in Ontario). In questa provincia si trovano sia la più grande città del Canada, Toronto, che Ottawa, la capitale. è anche la seconda provincia in termini di superficie, subito dopo il Québec. La regione meridionale dell'Ontario è il punto più meridionale di tutto il Canada.

La principale fonte di reddito è l'industria. Il valore della produzione industriale dell'Ontario è maggiore della somma del valore totale di quella di tutte le altre province e territori del Canada. La forza della sua industria manifatturiera le ha fatto guadagnare il nome di Cuore industriale del Canada. La provincia si distingue per la sua forte industria automobilistica. Altre importanti fonti di entrate sono il turismo e i servizi finanziari e immobiliari.


Le cascate del Niagara, una delle mete turistiche più conosciute al mondo. Una bellezza naturale che vi farà restare senza fiato.

Scopri cosa vedere a Niagara Falls



La città di Toronto, capitale dell'Ontario e centro multiculturale del paese. Una città da visitare a piedi o in ferry per ammirare l'affascinante skyline.


Scopri cosa vedere a Toronto



L'arcipelago delle Thousand Islands o delle mille isole. Scopri questo paradiso di isole attraverso una crociera.




Il canale Rideau é stato inserito nel 2007 nel patrimoni dell'umanità dell'Unesco. Metà attrattiva sia in estate sia in inverno dove si trasforma nella pista di pattinaggio piu' grande al mondo. 




Ottawa la capitale del Canada, al confine tra Ontario e Québec. Meta turistica per i suoi musei, i suoi palazzi governativi e i festival estivi e invernali.




Site Map