Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 



Dati amministrativi
Capitale     Québec
Lingua ufficiale     Francese e Inglese
Moneta    Dollaro Canadese

Territorio
Superficie     1.542.056 km²
Abitanti     7.782.561 ab.[1] (2009)
Densità     5,05 ab./km²

Altre informazioni
PIL     302.225 mln C$[2] (2008)
(38.833,62 C$ pro capite)
Fuso orario     UTC-5, UTC-4
Codice postale     G, H, J (prefisso)
QC (codice)
Codice ISO     CA-QC



 

Il Québec è una provincia del Canada,che forma insieme alla provincia del Nuovo Brunswick il Canada francese, l'unica parte del Nord America che fa parte dell'America latina, a grande maggioranza francofona, la più estesa per superficie e la seconda più popolosa della Confederazione dopo l'Ontario. Con il suo linguaggio, la sua cultura e le sue istituzioni, esso costituisce una nazione all'interno del Canada



Montréal - Montréal offre tutto ciò che si può chiedere a una grande città, pur rimanendo una metropoli multiculturale del tutto unica nel suo genere. Divertente e costruita a dimensione d'uomo.



La città di Québec - L'unica città del Nord America che ancora conserva le mura della città. Una delle città più antiche del nuovo mondo che conserva ancora il suo spirito europeo.




Mont Tremblant - Il parco più vasto del Québec  con i suoi 1.510 km² dove é possibile in inverno sciare nella stazione più "IN", fare motoslitta e rilassarsi nei vari SPA, in estate passeggiare a piedi, in bicicletta, o scoprire il lago in canoa.

Scopri cosa vedere a Mont Tremblant 


Pesca sul lago ghiacciato - D'inverno i laghi e le riviere ghiacciate si popolano di baracche di legno, sono i pescatori che si riparano durante la pesca. Meritano assolutamente una visita.

Scopri dove sono


Il parco nazionale del Mont Orford si trova nella regione del Cantons de l'Est ed é una della stazioni sciistiche più rinomate del Quebec.In estate é conosciuto per i suoi campi da golf e le sue passeggiate intorno al lago.

Scopri cosa vedere


Mont Sainte Anne - La stazione sciistica che dista pochi km dalla città di Québec e offre ai suoi sportivi ottimi impianti recettivi e di risalita.





Tadoussac, per ammirare il passaggio delle balene nel parco di 
Saguenay –Saint-Laurent  e l'isola de la Madeleine per ammirare un posto da cartolina e gustare favolose aragoste.



Cantons de l'Est o Eastern Townships é la regione denominata la toscana del Nord America per via dei paesaggi spettacolari, dell'attività viticola e per lo sviluppo dell'agriturismo. 

Scopri cosa vedere



Sherbrooke la capitale della regione dei Cantoni dell'Est. Città multiculturale dove gli eventi culturali e artistici sono organizzati in ogni stagione per offrire al turista ogni passatempo.

Scopri cosa vedere




Le strade turistiche del Québec, chiamate Routes. Scoprire il terriorio e le bellezze locali attraverso numerosi itinerari a tema.


Scopri cosa vedere



La Gaspesie, un intreccio tra villaggi di pescatori, montagna, mare e natura. Un paradiso che é stato inserito dal National Geographic nei 20 migliori posti al mondo da visitare. 

Scopri cosa vedere


In Quebec come nel New England Americano, 
esistono numerosi ponti in legno coperti. Un viaggio on the road per scoprirli e un tuffo nel passato del XIX secolo.

Scopri dove sono


route_roy
La Strada del Re o Chemin du Roy è una tra le più antiche strade del Canada. Nel 1737 questa strada collegava le principali città della Nuova Francia, ovvero le province di Montréal, Trois Rivières e Québec.



Zoo_Sauvage_de_St-Felicien_logo


Lo Zoo safari di St. Félicien è noto per essere il parco animali più famoso del Québec e si distingue per ospitare ben 75 specie diverse di animale che vivono nell’emisfero boreale, tra cui anche specie “pericolose” come puma, lupi grigi, grizzly. Scopri

Site Map