Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 


Pista ciclabile in Montreal


I cartelli che indicano le piste ciclabili


Al porto di Montreal


Nei dintorni da vedere :


Mont Tremblant 

Il parco più vasto del Québec  con i suoi 1.510 km² dove é possibile in inverno sciare nella stazione più "IN", fare motoslitta e rilassarsi nei vari SPA, in estate passeggiare a piedi, in bicicletta, o scoprire il lago in canoa

 



Outlet di Saint Sauveur

dove si possono acquistare prodotti delle migliori marche a prezzi di fabbrica. In Estate come in Inverno durante i periodi di vacanza é possibile ottenere degli sconti di oltre il 70% del prezzo normale.



Ponti Coperti

In Quebec come nel New England Americano  esistono numerosi ponti in legno coperti.  Scoprili in un viaggio nella storia e nella campagna della Est Coast.


route_roy

La Strada del Re o Chemin du Roy è una tra le più antiche strade del Canada. Nel 1737 questa strada collegava le principali città della Nuova Francia, ovvero le province di Montréal, Trois Rivières e Québec. Scopri
 


Con oltre 5000 km di piste ciclabili, la Route Verte vi offre una vacanza per ogni esigenza. Il percorso des Anses, la Véloroute des Bleuets (dei Mirtilli), la rue Brébeuf a Montreal, il Parco Linéaire del Bois-Francs o il Petit Train du Nord ... è questa la Route Verte.
 
La più grande pista ciclabile del Nord America assume molte forme (pista ciclabile, strade tranquille, asfaltato) per rendere la vostra esperienza piacevole.

 

 
La Route Verte è il frutto dell'associazione Vélo Québec in collaborazione con il governo del Quebec e i partner regionali. Si tratta di un percorso per cicli di 5000 km che collega le seguenti regioni: da ovest a est dal Témiscamingue e Outaouais (Gatineau) alla Gaspésie (Gaspé), e da nord a sud dal'Abitibi, le Laurentides, il Saguenay/Lac-St-Jean verso il Centre-du-Québec e l'Estrie.

Il progetto fa parte della tradizione delle piste ciclabili più importanti del mondo:
- Le piste ciclabili della Danimarca;
- Il National Cycle Network in Gran Bretagna;
- Il percorso del Danubio e del Reno (5 Paesi);
- La strada costiera dell'Oregon e della California.


clicca qui per ingrandire la mappa





Il Petit Train du Nord - La pista ciclabile, inaugurata nel 1996, collega Laval fino a Saint Jerome e poi successivamente monta fino al Mont Laurier per circa 230 km. 

Il parco "lineare" più lungo del Canada è in pieno centro della regione delle Laurentides. Attraverso la vecchia linea ferroviaria costruita agli inizi del 20 ° secolo, il parco denominato "lineare" o "Le P'tit Train du Nord" è di 230 chilometri di incredibile bellezza e attraversa e contorna fiumi e laghi.

Una vasta gamma di hotel e di attività sono disponibili lungo il percorso per concedere riposo al ciclista. E' possibile pianificare toura costo zero oppure approfittare di offerte o di servizi come il trasporto di bagagli.

Le stazioni intermedie sono :

Tutte le informazioni le puoi trovare qui 
Site Map