Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 









La tipica architettura dei quartieri























Il Transamerica pyramid












I famosi Tramway



L'isola di Alcatraz



Alcune idee nei dintorni :


Route 66 
Preparatevi una compilation di canzoni americane degli anni 60 e 70 e partendo da Chigago seguite la route 66 fino a Santa Monica attraversando l'America. 
il vero on the road




Carmel by the sea 
la città sulla penisola di Monterey dove Clint Eastwood é stato sindaco.




Sequoia e Kings Canyon Park 
dove poter passeggiare tra gli alberi piu' grossi del mondo. 


 
San Francisco è situata all'estremità nord dell'omonima penisola che si estende dalla costa occidentale degli Stati Uniti con una superficie di 120.9 km² costituente la parte più occidentale della più vasta regione geografica e urbana chiamata San Francisco Bay Area.


La vista della città San Francisco

Il clima di San Francisco è caratterizzato da inverni freschi e piovosi e da estati secche, fresche e nebbiose. In effetti tra giugno e agosto la Bay Area gode di un clima particolarmente fresco, con temperature che anche di giorno sovente non superano i 20 gradi. Nel contempo viene spesso a crearsi una fitta nebbia che avvolge a bassissima quota l'intera città, anche se la nebbia si nota di meno nei quartieri ad est, verso la fine dell'estate e durante tutto l'autunno, che sono i mesi più caldi dell'anno. Ma la città di San Francisco ha una media di 260 giorni all'anno senza nuvole, e solo 105 giorni nuvolosi ad anno.

Cosa vedere

Lombard Street è una strada molto conosciuta in città per via del tratto di Russian Hill, composto da otto ripidi tornanti. Questo tratto è stato istituito nel 1922, ed è nato per la necessità di ridurre la pendenza del 27% della collina; è lungo 400 m su una pavimentazione di mattoni rossi, ed è riservato solo per il transito delle vetture in discesa. Il limite di velocità consentito in questo tratto è di 8 km/h (5 mph).

Washington Square è una piazza nel quartiere di North Beach, meta di turisti e gente locale. La piazza è caratterizzata da un parco circondato da ristoranti e dalla Chiesa di San Pietro e Paolo. In questo luogo sono state girate le scene di alcuni film.

Market Street è una delle più antiche ed importanti vie di San Francisco. è lunga circa 5 km. Attualmente è una delle zone che più di altre riescono a produrre lavoro e grandi centri di commercio della città di San Francisco.Ospita anche molte linee tranviarie e del filobus.

Union Square è la piazza centrale di San Francisco, collocata su Market street. è conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più facoltosi e di teatri prestigiosi. Rappresenta uno dei più grandi quartieri commerciali della California, per la quantità di negozi, boutiques eleganti e saloni di bellezza, che rendono la piazza una delle mete più gettonate dai turisti che visitano la città.


Il Golden Gate Bridge

l Golden Gate Bridge è da anni il simbolo della città di San Francisco: si tratta di un ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l'Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Collega San Francisco, sulla punta settentrionale dell'omonima penisola, con la parte meridionale della Marin County. Ultimato nel 1937, il tratto occupato dal ponte, includendo anche il tratto per salire e scendere dal ponte, è lungo 2,71 km; la distanza tra le torri ("campata principale") è 1.282 m, e lo spazio disponibile sotto il ponte è di 67 m con condizioni medie di alta marea. L'altezza delle due torri è 225 m sopra il livello dell'acqua. Il diametro dei cavi della sospensione principale è 91,34 cm.

Situato nella zona nord della città, Fishrman's Square è un'altra popolare attrazione turistica: al suo interno vi sono vari musei ed il centro commerciale Pier 39. Inoltre non è raro incontrare per le strade chioschi che vendono frutti di mare, tra cui le vongole ed il granchio di Dungeness. Dalla costa si possono prendere alcuni traghetti che conducono ad Alcatraz.

Alcatraz è un'isola situata nella baia di San Francisco, famosa perché ex sede dell'omonimo carcere di massima sicurezza. Il sito é visitabile con dei battelli che partono dal Pier 39.


Il mitico Caffé Vesuvio

North Beach è la Little Italy di San Francisco, in cui si respira un'atmosfera Jazz e Blues passeggiando tra i locali notturni. Centro propulsore delle idee, del pensiero, e della letteratura Beat, è da considerarsi la popolare libreria City Lights (City Lights Bookstore), fondata dal poeta Lawrence Ferlinghetti negli anni cinquanta. Accanto al Bookstore, oltrepassato il Jack Kerouac Alley, il Cafè Vesuvio rappresenta un altro animato punto di riferimento dell'epoca Beat.

La Chinatown di San Francisco è il più antico ed uno dei più grandi tra i quartieri cinesi americani. Fu costruita negli anni cinquanta e si caratterizza per la notevole presenza di palazzi e monumenti costruiti secondo l'architettura cinese. Uno dei suoi simboli è la porta d'accesso (chiamata porta del drago) situata in Grant Avenue, anch'essa in stile cinese, composta da tre arcate e da due leoni collocati sui marciapiedi.

Site Map