|
|
 |
|
Le stazioni sciistiche del Québec, offrono in totale piu' di 800 piste. Equamente divise sui versanti delle due maggiori catene montuose, le Laurentides e gli Appalachi, offrono il vantaggio di trovarsi per la maggior parte in prossimità delle grandi città. Il Québec ha tre grandi zone di vocazione sciistica: le regioni di Laurentides, Québec (e Charlevoix) e Cantons de l'Est. Praticamente ogni stazione offre innevamento artificiale e la possibilità di poter sciare anche di notte (fino a mezzanotte) sfruttando gli impianti di illuminazione notturna.
Il Québec offre un centinaio di stazioni sciistiche che offrono da novembre fino a aprile delle condizioni assolutamente uniche.
Sciare di notte mediante l'illuminazione notturna, sciare completamente immersi nella natura canadese, sciare con 5 metri di neve sotto gli sci, sciare a temperature prossime a -20.
In inverno oltre che ad offrire le piste innevate le stazioni offrono quasi tutte la possibilità di poter fare pattinaggio, motoslitta, slitta trainata da cani, ciaspole e sci da fondo.
Regione delle Laurentides : - Belle Neige - Ski Vallée Bleue - Mont Avila - Mont Olympia - Mont St. Saveurs - Mont Tremblant - Ski Mont Blanc - Ski Mont Gabriel - Ski Morin Heights
Regione della città di Québec : - Le Massif - Le Relais - Mont Sainte Anne - Stoneham
Regione dei Cantons de l'Est :
- Mont Orford - Mont Shefford - Mont Sutton - Owl's Head - Ski Bromont
Stazioni Minori :
- Regione del Lanaudiere : Mont Garceau, Montcalm e Val Saint Côme
Sciare in British Columbia e Sciare in Alberta
 |
|