Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 


Lo sci in notturna


Impianti di risalita


Le montagne del Québec





 
Le stazioni sciistiche del Québec, offrono in totale piu' di 800 piste. Equamente divise sui versanti delle due maggiori catene montuose, le Laurentides e gli Appalachi, offrono il vantaggio di trovarsi per la maggior parte in prossimità delle grandi città. Il Québec ha tre grandi zone di vocazione sciistica: le regioni di Laurentides, Québec (e Charlevoix) e Cantons de l'Est. Praticamente ogni stazione offre innevamento artificiale e la possibilità di poter sciare anche di notte (fino a mezzanotte) sfruttando gli impianti di illuminazione notturna.

Il Québec offre un centinaio di stazioni sciistiche che offrono da novembre fino a aprile delle condizioni assolutamente uniche.

Sciare di notte mediante l'illuminazione notturna, sciare completamente immersi nella natura canadese, sciare con 5 metri di neve sotto gli sci, sciare a temperature prossime a -20.



In inverno oltre che ad offrire le piste innevate le stazioni offrono quasi tutte la possibilità di poter fare pattinaggio, motoslitta, slitta trainata da cani, ciaspole e sci da fondo.

Regione delle Laurentides :

- Belle Neige
- Ski Vallée Bleue
- Mont Avila
- Mont Olympia
- Mont St. Saveurs
- Mont Tremblant
- Ski Mont Blanc
- Ski Mont Gabriel
- Ski Morin Heights

Regione della città di Québec :

- Le Massif
- Le Relais
- Mont Sainte Anne
- Stoneham

Regione dei Cantons de l'Est
:

- Mont Orford
- Mont Shefford
- Mont Sutton
- Owl's Head
- Ski Bromont

Stazioni Minori :

- Regione del Lanaudiere : Mont Garceau, Montcalm e Val Saint Côme


Sciare in British Columbia e Sciare in Alberta

Site Map