Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 





Nei dintorni da vedere :



Il parco nazionale del Mont Orford si trova nella regione dei Cantoni dell'est ed é una della stazioni sciistiche più rinomate del Quebec.In estate é conosciuto per i suoi campi da golf e le sue passeggiate intorno al lago.




Ogni anno, in febbaio, si svolge il Grand Prix di Valcourt per motoslitta che si svolge attraverso sette specialità di gara (Ovale, Snowcross, Freestyle, Drag, Motos, Côte à côte e Mountain Bike su ghiaccio). Si sfidano i migliori piloti al mondo sul leggendario circuito di Yvon-Duhamel.
 
Sito del Grand Prix


Cantons de l'Est  o Eastern Townships é la regione denominata la toscana del Nord America per via dei paesaggi spettacolari, dell'attività viticola e per lo sviluppo dell'agriturismo. 


 


 

La regione di Sherbrooke é una valle della catena montuosa degli Appalachi,
bagnata da quattro fiumi, il Saint François, la Magog, la Massawippi e la rivière dei salmoni. A sud della città ci sono le colline di Haskett, dove si puo' ammirare la città dal parco di Mont Bellevue a metri 381 slm. A nord della
città partono le colline di Stoke, dove a 320 m slm si puo' raggiungere il santuario di Beauvoir. All'estremità ovest della città si trova il massiccio del
Monte Orford, stazione sciistica con oltre 850 m slm.

 

Sherbrooke é una città in cui i parchi e gli spazi verdi non mancano, si contano 108 aree verdi su tutta la municipalità, tra cui i parchi piu' importanti e piu' frequentati sono il parco Jacques-Cartier, il parco di Mont-Bellevue e il parco di Bois-Beckett.



Parco Jacques Cartier : Situato sul lago des Nations é collegato alla città per la popolare "promenade du lac des Nations", dove si trovano le aree sportive e la scuola di Sci Nautico Jean Parrault che utilizza il lago come arean di addestramento. Il parco ospita anche la maggior parte delle feste popolari come la "Fête du lac des Nations", il "Carnaval de Sherbrooke", e la festa Nazionale del Québec e del Canada.
 
 
Parco Mont-Bellevue : Come superficie é il piu' grande parco della città ed é situato in parte sui terreni dell'Università di Sherbrooke. All'interno del parco si trovano il mont John-S.-Bourque e Bellevue dove la città ha costruito un piccolo centro per sciare di circa 45 ettari. Nel parco si possono praticare
diverse attività all'aria aperta, in inverno sci da fondo e passeggiata con le
racchette da neve e in estate e primavera la mountain bike oltre al trekking.
 
Parco du Bois-Beckett : Il parco occupa un antica piantagione di acero (érablière) di piu' di 70 etteri, appartenuto nell'ottocento al Maggiore Henry
Beckett. Fino al 1963 la zona é stata di proprietà degli eredi del maggiore. Nel
2000 l'antica piantagione é riconosciuta dal Ministero delle risorse naturali e
della fauna del Québec come ecosistema eccezionale per la sua foresta
antica. Si dice che l'albero piu' vecchio ha circa 270 anni. 
 

Mercato di Natale di Sherbrooke : Nella piazza della Stazione (place de la gare) di Sherbrooke ogni anno (28 novembre 2013 - 3 gennaio 2014) viene installato il mercato di Natale. Si puo' ammirare il piu' alto albero di Natale naturale del Canada con un altezza di piu' di 18 metri. Sulla piazza normalmente viene montata una ruota panoramica e un percorso di pattinaggio su ghiaccio. 



Carnevale di Sherbrooke : Grande festa popolare nel parco Jacques-Cartier nel centro della città di Sherbrooke per festeggiare il carnevale. Una festa che vede la prima edizione nel 1966 e che fino ad oggi ha visto aumentare i partecipanti e le attrazioni incorniciate dal tipico inverno canadese. 


Microbrasserie Siboire : E cosa c'é meglio di una fresca birra con il formaggio? Naturalmente oltre al famoso vino dei Cantoni! Le micro-brasserie, ovvero i piccoli produttori di birra, sono un fenomeno in piena espansione in Quebec. Il Siboire é un birrificio situato a Sherbrooke che offre in accompagnamento alle loro birre prodotte in loco il "fish and chip" o le squisite ali di pollo fritte. Siboire accoglie gli ospiti in un edificio storico della ex stazione di Sherbrooke e offre la sua birra in grado di soddisfare i gusti di tutti gli appassionati di birra artigianale.

Site Map