Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 


nei dintorni :


La Valle di Okanagan, nell’entroterra del British Columbia, è una popolare destinazioneturistica celebre per lo sci in inverno e gli sport acquatici in estate. Denominata la Napa Valley del Canada per via dei lussureggianti vigneti e dalle dolci e soleggiate colline. Fate un salto a Kelowna per una delle tante sagre del vino o a Penticton in estate per il dolce Festival della Pesca. Sul versante sud troviamo Osoyoos, un’arida zona desertica popolata da piante e animali rari.





 
Whistler Blackcomb - Nel 2010 ha ospitato alcune gare di sci alpino dei XXI Giochi olimpici invernali. 
Più di due milioni di persone visitano Whistler ogni anno, principalmente per praticare sci alpino e mountain bike.
Scopri Whistler Blackcomb

 


Vancouver è la città della provincia canadese della British Columbia piu' conosciuta. In una posizione geografica molto suggestiva tra le montagne rocciose e l'oceano pacifico. Delimitato dallo stretto di Georgia e dal fiume Fraser. 

Il nome è in onore del capitano George Vancouver, esploratore britannico. La popolazione della città è di 615.473 abitanti, mentre l'area metropolitana (GVRD) conto piu' di due milioni di abitanti, che la pone al quarto posto dopo New York, San Francisco e Città del Mexico nella classifica della densità di popolazione per area metropolitana. La città é celebre soprattutto perché offre uno stile di vita metropolitano e al contempo la possibilità di dedicarsi ad attività all'aria aperta senza doversi allontanare molto ed è costantemente classificata fra le prime tre città più vivibili del mondo. E’ una delle città più dinamiche del Canada ed offre diversi divertimenti e svaghi. Nel 2010 é stata sede delle Olimpiadi Invernali che l'ha consacrata come meta turistica del Canada.

Dal punto di vista climatico, Vancouver va contro lo stereotipico canadese ed è la città del Canada ad avere le temperature più miti. Durante le l'estate si raggiungono facilmente i 26°. Durante l'inverno le temperature massime arrivano a 8° e raramente la temperatura scende di molti gradi sotto lo zero.



Cosa vedere

Robson Street, situata nel cuore del Downtown, é la via dello shopping chic mentre Davie Street, che é la parallela é trasgressiva nei gusti e nelle tendenze, piena di locali etnici diventa mèta d'incontri notturni. 

Granville Street, che per quasi la totalità della sua lunghezza è circondata da locali cinematografici, teatri, pub e locali  notturni dove in qualsiasi ora della giornata si esibiscono artisti provenienti anche dall'estero. 

Granville Island, situata tra il centro e Kitsilano, è un'altra zona di teatri, ristoranti e mercati pubblici. Vancouver è anche solita ospitare i maggiori concerti del chitarrista Richard Benson. 

Il centro, Gastown, occupa una stretta penisola delimitata su tre lati dal Burrad Inlet, dalla English bay e dal False Creek con lo Stanley Park sulla punta ed è caratterizzato da grattacieli, negozi e da molti luoghi d’interesse.

Site Map