Home Prenota Canada USA
Home
Prenota
Canada
USA
Contatti
 
Il faro di Haut Fond Prince


Momenti indimenticabili



Nei dintorni da vedere :


L'isola de la Madeleine é un arcipelago di una dozzine d'isole nel mezzo del golfo del Saint Laurent. Ogni isola é unita da dei lembi di sabbia e la vegetazione é lussureggiante ma tipica delle isole del nord. Occasione per visitare un posto unico al mondo e di mangiare le famose aragoste nei ristoranti locali e prezzi normali. Per raggiungere l'isola potete arrivare in aereo o in nave. Visionate il depliant dell'agenzia di soggiorno.



 

 Il parco marino di Saguenay –Saint-Laurent 

E' un luogo naturale unico. Le acque maestose del piu' grande estuario al mondo si uniscono a quelle del piu' lungo fiordo del Canada. Questo incontro favorisce dei fenomeni oceanografici eccezionali, favorendo una eccezionale biodiversità. Il parco é uno dei rari punti del pianeta dove é possibile osservare, a partire dalla costa i giganteschi mammiferi marini. Per vivere al ritmo delle maree, suggeriamo qualche giorno facendo passeggiate e dormendo nei numerosi rifugi che sovrastano i fiordi. 



AVVISTAMENTO BALENE

Dalla roccia di Cap-de-Bon-Désir, puoi osservare 13 specie differenti di balene. Tra cui il Beluga del Saint Laurent che é una specie minacciata. La balena blu, il piu' grosso mammifero marino mai esistito sul nostro pianeta. Un momento unico e incantevole.

Esiste anche la possibilità di poter avvicinare via acqua le balene a bordo delle imbarcazioni. Potete trovare facilmente sul posto un viaggio organizzato. Anche se non preferiamo una simile visita intrusiva... vorreste che una balena in gommone venga a trovarvi in salotto tutti i giorni ???

ESPLORAZIONE IN KAYAK

La navigazione e il trekking in kayak del delta e dei fiordi marini rappresentano il contatto piu' puro con questi luoghi. Numerose sono le agenzie che propongono gite da mezza giornata e trekking di piu' giorni. Potete direttamente informarvi a Tadoussac, Baie-Sainte-Catherine o Les Bergeronnes. 

IMMERSIONI SUBACQUEE

Sarete sorpresi per la ricchezza e i colori dei fondali marini del San Lorenzo. Numerosi sono i siti d'immersione, sulla costa nord fino a Bas-Saint-Laurent, sull'isola de la Madeleine e in Gaspésie. I sub piu' esperti potranno dedicarsi anche alla scoperta dei numerosi relitti che abitano il fondo. Il piu' conosciuto é l"Empress of ireland" affondato nel 1914 al largo di Pointe-au-Père (Rimouski). Per avere l'elenco degli spot d'immersione visitate il seguente sito.


Site Map